RVN Monterotondo

Chi siamo

La società dei leoni gestirà per i prossimi anni tutte le attività sportive e agonistiche in questa prestigiosa sede sotto il nuovo brand RVN Monterotondo.

La società dei leoni gestirà per i prossimi anni tutte le attività sportive e agonistiche in questa prestigiosa sede sotto il nuovo brand RVN Monterotondo.

La Roma Vis Nova

La Roma Vis Nova Pallanuoto, una delle più importanti e vincenti realtà della pallanuoto italiana, si è aggiudicata il bando per la gestione della Piscina Comunale, detto anche Stadio del Nuoto di Monterotondo. La società dei leoni gestirà per i prossimi anni tutte le attività sportive e agonistiche in questa prestigiosa sede sotto il nuovo brand RVN Monterotondo.
La Roma Vis Nova Pallanuoto è tra i Club più apprezzati per l’eccellenza del proprio vivaio giovanile. La società, rilevata nel 2007 dalla precedente società Unione Sportiva Vis Nova da cui eredita storia tradizione e titoli, nelle ultime stagioni ha partecipato al campionato di serie A2 maschile e femminile con oltre 400 tesserati agonisti. La società è composta da 14 squadre: serie A2, maschile e femminile, le giovanili della Roma Vis Nova (Under 14,16,18,20 femminili e maschili) e la giovanili della Rari Nantes (Under 14,16,18,20) che affiancano la Roma Vis Nova. Crede fermamente nella valorizzazione dei giovani atleti sui quali costruire la prima squadra, infatti il leitmotiv è “creare in casa i campioni del domani”. Sul settore giovanile sono incentrate le maggiori iniziative volte ad ottenere una squadra fiorente e forte che vanta un palmares notevole. Il Club è considerato uno tra i migliori e più blasonati a livello nazionale. 

Definito anche la “Cantera d’ Italia” ha lanciato numerosi campioni, tutte le sue rappresentative giovanili sono presenti alle finali scudetto e figurano tra i tre serbatoi più importanti d’Italia per le nazionali giovanili azzurre. La prima squadra, guidata da Alessandro Calcaterra, è ricca di talenti e ragazzi provenienti dal settore giovanile. La Società è presente in molti impianti dove propone iniziative sportive per bambini e ragazzi; importante è stata l’esperienza iniziata nel 2009 con il torneo Haba Waba, Festival Internazionale di mini pallanuoto che raccoglie la partecipazione di circa 1200 bambini provenienti da 20 Nazioni, proseguendo nel 2010 con il “Waterpolo Gold e Lion Stage” e infine il progetto Scuole Pallanuoto Lazio che ha fatto ancora più luce alle nostre attività sportive sul territorio. Questa realtà sportiva è molto impegnata anche nel sociale, collaborando da anni con Amnesty International come testimonia anche la partecipazione all’asta benefica del Charity Night. La Roma Vis Nova con i suoi quasi 30 anni di vita è un aggregatore di campioni e di valori sani per lo sport.